venerdì 26 ottobre 2012

Dolce Notte!


Questo pomeriggio ho accompagnato un'amico a comperare una sveglia. Mentre camminavamo, mi ha illustrato la sua necessità di destarsi prima e inissiare la giornata alle otto circa. Mi ha lascito basito, sensa parole, dico davvero sensa parole. Lui sostiene che sia altamente negativo svegliarsi tardi, sia un atto vile e deprecabile. Secondo lui sono biechi e immondi coloro che si levano dopo le nove del mattino.
Oltre a ritenere esageratamente crudele il suo giudissio sui "dormiglioni", ritengo che il mio amico sia un plagiato ed un mediocre. 
La morte di milioni di uomini ci ha guadaganto la libertà, noi, come cattolici, come occidentali, come uomini rassiocinanti, siamo liberi, eppure tanta gente è ancora abbarbicata ad idee filistee, primitive, tirranniche, brutali...
Per quale infame ragione dovremmo svegliarci alle otto se non abbiamo impegni ? Perche i "ghiri" sono considerato esseri immondi ? Perche arrendersi alla società ed automunirsi del cilicio con le lancette ?
La vecchia sveglia rossa è uno stumento di tortura!!! Nessuno, e dico nessuno, ha il diritto di interrompere il nostro sonno, svegliandoci ci defraudano della nostra libertà. Siamo solo noi a poter decidere della nostra giornata: dormendo potremo perdere il lavoro, ma se ciò non ci impensierisce, il caro letto resti pure il nostro migliore amico e la sveglia bruci all'inferno come tutti gli strumenti di coercisione!!! Viva Cesare Becaria !!!


L'Uomo Rosso con il Cuore

 
Ho appena appeso della conferensa di Michael Schumacher, del suo ritiro e di Strling Mos...Cosa dire se non "che vergogna!!!"
Dal lontano 1994 ad oggi, 07.10-2012, allieti le nostre domeniche, in tanti anni ci hai fatto sognare,ridere, piangere, esulatre, divertire... Pur dal divano di casa abbaimo provato l'ebressa della velocità, il brivido dei sorpassi, la gioia della vittoria, il dolce sapore dello champagne...Ed ora...Ed ora ti cacciano via come l'ultimo degli ultimi !!! Sono disgustato!!! Tu e solo tu hai unito italiani, tedeschi, ingesi... Tu ci hai insegnato a vincere ed a sognare. Con i tuoi 7 titoli mondiali, con i tuoi 303 gp, con le tue 91 vittorie...Ci hai mostrato la forza della passione. Anche se in questi ultimi tre anni non hai fatto faville, per via di un' auto claudicante, resti una leggenda!!! ed Tu eri sei e sarai il mio Mito Grassie Schummi

Quanto siamo evoluti?

Nel diciannovesimo secolo, Darwin introdusse la teoria dell' evolussione secondo la quale gli uomini discendono dai primati. Se pur aspramente criticata, oggi è largamente appoggiata la tesi del naturalista britannico. Tuttavia quanto sono diversi uomini e scimpansé ?
Oggi, sabato sera, una telefonta mi informa che non sarei uscito a causa del maltempo. Cosa dire, cosa fare, cosa pensare ? Dire: nulla. Fare: disperarsi. Pensare: -meglio non dirlo-! Sono trascorsi millenni ed oggi 01.-09-2012, siamo come i cavernicoli che si barricavano nell
e caverne per ripararsi dalla pioggia. A cosa servono i bar, i pub, le auto gli anfibi, i k-wayes...? Dove è finitò lo sviluppo ? Dove è finita la superiorità fra uomini e scimmie? Dove sono andati gli uomini del Ventesimo Secolo ? Qui vedo solo trogloditi..... Povera Italia
Rispondete c/o Fritzvonbaumann@yahoo.de
Immagine di: http://mike191280.files.wordpress.com/2010/10/il-temporale.jpg