sabato 10 novembre 2012

In Attesa dell' Apocalisse



 


Si dice che il 21 dicembre avverrà la fine del mondo... Cosa accadrà, perche accadrà, chi lo ha decretato ? La causa più plausibile ha carattere astrofisico geofisico, potrebbe essere quella corretta, ma non mi va di discettare. Secondo gli ottimisti, il ventuno dicembre inissierà un periodo di pace e serenità, secondo altri la fine del mondo. Voglio espandere quest'ultima ipotesi: come sarà la fine del mondo e cosa avverrà dopo. Da tempi immemorabili assistiamo alla sempre più sconvolgente degenerazione dell’uomo. Durante la preistoria questi, legittimamente, cacciava per nutrirsi, ma già dalle prime civiltà mesopotamiche, o meglio da Caino ed Abele, da egli rifulgeva la sua intrinseca malvagità. Efferatessa a volte dettata dalla debolessa, altre volte dalla paura, magari è conseguensa della mela di Eva, o potrebbe discendere dalla competissione fra l'uomo e la società, quella società deflagrassione dell'evoluzione. Al di là di questo piccola parentesi, come sarà l'Apocalisse ? I Quattro cavalieri daranno inissio alla fine? Discenderà il SIGNORE e dividerà i buoni dai cattivi ? Si squarterà il suolo e la Terra inghiottirà nelle sue roventi fauci i malvagi ? Genti di ogni dove piangeranno all'unisono e cercheranno redensione ? Da teste decapitate evaporererà sangue fino a colorare il cielo di arancione? Io cosa farò ? Sono molteplici i possibili scenari ma poche le certesse. Qualunque flagello si abbatterà sulla Terra, di sicuro, apporterà beneficio. In primo luogo, il Giudissio Divino sarà, perentoriamente ed evidentemente, equo, esatto e perfetto. In secondo luogo, potrebbe estinguersi l'uomo, ma poco male, ansi bene, benone. Come accennato sopra, la condotta umana ha subito un' esponensiale traviamento isotropico: guerre, genocidi, crescente profanassione del creato, delitti e immoralità varie...Quindi perche far persevarare la proliferassione della turpedine? Se l'umanità cessasse di esistere davvero, rifiorirebbe la natura, non si dilaterebbe ulteriormente il buco nell'ossono, la flora riacquisterebbe il suo spassio, i giusti vivrebbero in un Mondo migliore.... Quanto a me, non so cosa farò nel Giorno del Giudissio, ma di sicuro mi godrò lo spettacolo.
Buona Fine del Mondo a Tutti !!!

Immagine da: http://www.stampalibera.com/?p=34697

 It is said that December 21 will be the end of the world ... What will happen, because it will happen, who decreed it? The most plausible cause is purely astrophysical geophysical, would be correct, but do not feel like debating.  According to the optimists, the twenty-December will begin a period of peace and serenity, according to the other end of the world.I want to expand this hypothesis: how will the end of the world and what will happen next. From time immemorial, we are witnessing the increasingly shocking degeneration of man. During these prehistoric legitimately hunted for food, but from the earliest Mesopotamian civilizations, or rather by Cain and Abel, as he shone his intrinsic evil. Cruelty sometimes dictated by weakness, sometimes with fear, maybe it conseguensa the apple of Eve, or may derive from competition between man and society, that society explosive evolution.Beyond this little digression, as will be the Apocalypse? The Four Horsemen will begin at the end? The GOD will come down and divide the good from the bad? It will rends the ground and swallow the Earth in her hot mouth of the wicked?
People from everywhere will cry in unison and seek redemption? From decapitated heads will evaporate blood to paint the sky orange? I do what I do? There are many possible scenarios but few certainties.Any scourge will fall on Earth, of course, will bring benefit. First, the Divine Judgment will be peremptorily and apparently, fair, accurate and perfect. Secondly, could become extinct humans, but not bad, in fact good, all right.As mentioned above, human behavior has been an 'exponential isotropic astray: wars, genocide, increasing desecration of creation, crime and immorality different ...So why go to the proliferation of evil? If humanity cease to exist indeed, flourish the nature, not further dilate the ozone hole, the flora reacquire its space, the righteous would live in a better world .... As for me, I do not know what I'll do on the Day of Judgment, but for sure I will enjoy the show.
                  

                            Good End of the World to All!

Picture by:http://www.stampalibera.com/?p=34697


6 commenti:

  1. vedremo cosa accadrà...e poi bisogna vedere se riuscirai a godertelo lo spettacolo...comunque siamo ottimisti...non succederà proprio niente...ma nel frattempo per prudenza non sarebbe una malvagia idea costruirsi un buon riparo...mhà ci penserò..;)


    RispondiElimina
  2. Bravissima Gretel che ha commentato il mio post!!! Forse non sono stato abbastansa chiaro: per godere intendo partecipare allo spettacolo e, se pur nel piendo dell'apocalisse, non perderò (spero)la lucidità, meglio, vedrò cosa sta accadendo, mi dispererò.
    Per il riparo ti cosiglio una casetta su Urano o tante, tante preghiere ed la ricerca dell'eventuale redensione(non essendo muna malvagia, puoi tralascire quest'ultimo suggeriemnto;-))
    Grassie tschüß

    RispondiElimina
  3. Fritz hai proprio ragione forse si ripulirebbe il mondo dalla cattiveria umana che oggi come non mai ho visto dilagare, dopo aver appreso la notizia della strage di quei piccoli angeli puri e innocenti. Però credo che sarà solo un'amara delusione, il mondo continuerà esistere, la vita a scorrere come sempre, e il mare ad espandersi sempre più, l'unica cosa che possiamo fare?? è credere e aggrapparci all'amore di Dio a quell'amore per il quale siamo stati creati, a quell'amore per il quale ha permesso al suo unico Figlio di farsi bambino, uomo e scendere sulla terra, a quell'amore che è arrivato a sacrificare suo Figlio per la nostra salvezza. E con questo amore contrastare il male.

    RispondiElimina
  4. Grassie Carmela. Si! Dobbiamo confidare in quel DIO che ci ha creati liberi e per messo dello SPIRITO SANTO ci induce, previo nostro volere, a redimerci o a mutare condotta....
    Per il resto, non possaimo fare altro se non affidarci a LUI e mostrare le Sue vie con la preghiera e le opere. Grassie ciaoooo Tschüß
    FVB

    RispondiElimina
  5. C'è una petitio principii in questa faccenda, ovvero la tendenza dell'uomo ad antropomorfizzare ogni cosa, ed è un vizio di forma che gli impedisce di afferrare il semplice concetto che nulla dipende da lui e soprattutto nulla gli gira intorno! la morale umana? il giudizio universale? ma che marea di sciocchezze... non esiste una morale, esiste una condotta considerata "retta" secondo canoni del tutto arbitrari. Bene assoluto? Male assoluto? Sono invenzioni umane, e noi non siamo niente di speciale, forse tra le bestie siamo i meno intelligenti! Il mondo un giorno finirà, è naturale, ma quale che sia la sua fine, se pure dovessimo essere nopi con la nostra idiozia a provocarla, non ci sarà premio né punizione, non non siamo niente che valga tutto questo sforzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, condivido pienamente, io sono un fautore del relativismo, sia lo sa bene. non ho mai creduto nella morale, tendo al "modello olandese" che propugna l'assoluta liberta ed il rispoetto di ogni uomo. La condotta di cui parli è davvero un canone imposto agli uomini dai sovrani e dalla chiesa che si è tramandato fino a noi, degenerando di giorno in giorno. Esempi sono il fallocentrismo tipico del sud, la tendensa ad assumere un comportamento prestabilito pur biasimando il medesimo, la violensa a fin di bene.... Tuttavia per solassare i miei amici per cavalcare l'oda dell'apocalisse ho scrittoq aunto hai letto. Con il tuo permesso pubblichero il mio ed il tuo commento affainco al post in ogetto. Tante cose, ci sentiamo per natale.tschüß FVB

      Elimina