mercoledì 3 febbraio 2021

Due Chiacchiere sui Pinguini, o meglio la paura della verità

 

Caro Popolo del WEB,

 riprendo la tastiera per spiegare al mondo la singolare ragione che mi abbia spinto ha scrivere il singolare articolo intitolato “Due Chiacchiere sui Pinguini”, nella mia rubrica di viaggi  “Volteggiando in un Mondo Nero” sul giornale locale “La Voce del Paese”.

Scrivo ormai da dieci anni, durante i quali ho collessionato successi e avuto importanti collaborassioni con vari editori italiani e non. Prima d’ora non mi era mai capitato di scrivere una simile bagattella, ma l’ho fatto e lo rifarò! Sono un Ingegnere  progettista, mi occupo di Progettassione Elettronica e di viaggi, suono pianoforte classico e mi diletto in cucina. Non ho ancora fatto un safari e non ho mai studiato etologia, veterinaria, biologia animale e dintorni, tuttavia ho scritto dei pinguini. Io ho scritto dei pinguini, di quegli animali di cui non so nulla e l’ho fatto con convisione ed intendo rifarlo. La ragione che mi ha spianto ad affrontare questo singolare tema, del tutto estraneo a me ed alle mie competense, è stato il severinissimo invito  rivoltomi da un’entità superiore: sua maestà il correttore di bosse (mio fratello).
Avevo scritto di un tema caldo ed attualissimo, ma il mio pensiero avrebbe sconvolto il lettore e mi avrebbe guadagnato la censura dell’editore, sarei stato frainteso ed avrei dato scandalo così, per evitare simil faccende, ho preferito consegnare al macero il mio testo e redigerne un altro relativo ai pinguini, più che mai estranei al tema di quei giorni, più che mai lontano dall’originario argomento del mio primo articolo.  Dopo dieci gloriosi anni di scrittura colta, io ingegnere ho scritto, per la prima volta e abiurando ai miei sacri principi, di una roba a me estranea e no ne sono pentito. Sono contento di aver scritto dei Pinguini e prometto solennemente di rifarlo, così come anticipo che scriverò ancora di fauna e flora, ogni qual volta verrò censurato e invitato alla moderassione.  La mia è stata una ripicca con quella società troppo plagiata e troppo pacata, da leggere un pensiero casto e disinibito, finalissato solo a smascherar
e l’ipocrisia e la dabbenaggine della società medesima.
Viva i Pinguini!!!

 

PS Perché proprio i pinguini? Perché è stata la prima boiata che mi è venuta in mente!!!

Nessun commento:

Posta un commento